ForumCommunity

Esame Jonin Seto Ashikata

« Older   Newer »
  Share  
Kusa
view post Posted on 3/8/2007, 01:44 by: Kusa




« Seto, la tua osservazione è davvero interessante »

Esordì Kyo, sorridendo riguardo le parole del giovane ninja di Suna.

« Pensare troppo sull'uso o meno della tecnica della Sostituzione, intimoriti dai malus che potrebbe portare, anche se la sfruttassimo al meglio, è una cosa che può succedere; proprio per questo, vedere questo jutsu anche come una fonte per inganni, è un'idea originale, quanto efficace; poiché, anche se il tuo nemico potrebbe essere un buon analizzatore, trovarsi con qualcuno che ti spiazza sprecando, o usando fuori tempo una tecnica come la sostituzione, potrebbe rallentarne le riflessioni. »

Concordò lo Sp. Jonin di Kiri.

« Adesso, ragazzo, penso tu lo abbie notato, tutte le tue strategie che hai descritto sono casi in cui un solo ninja si trova a dover far uso della Kawarimi per attaccare o fuggire, ma, come t avevo già preannunciato, un Jonin è un capogruppo, il che ti metterà a contatto con altri ninja che dipenderanno dalle tue decisioni e da come gestirete i confronti con nemici più forti e/o più numerosi. »

Esordì Kyo.

« Proprio il capogruppo è il terzo argomento di questa nostra prima giornata di studio, argomento che chiude la lezione, ma apre ai due fondamentali della prossima.
In una missione, infatti, è facile che non tu non sappia niente dei tuoinemici, ma, se sei un capogruppo, è vitale che tu è vitale che tu conosca ogni caratteristica dei tuoi compagni.
Se uno di loro possiede qualche abilità innata particolare devi saperlo, almeno per presa informazione, come se è abile nel saltare, o è molto potente nel corpo a corpo... qualsiasi notizia sui membri del tuo gruppo è importantissima.
Mettiamo il caso che il più carismatico fra i genin del vostro gruppo sia un insofferente che se ne frega del suo comandate e, durante una missione, finisce per portarvi dritto in una trappola per il piacere di farsi vedere... allora che fate? Farlo ammazzare potrebbe essere liberatorio, certo, ma va contro ogni principio del capogruppo; piuttosto sarebbe saggio spiegarsi con tale individuo, in un modo, o in un altro, prima delle missioni, così da non rischiare le vite anche degli altri.
Ma questo è solo un esempio in negativo... in positivo si può dire, più semplicemente, che se hai fra di te un ninja medico che magari è scarsissimo nel taijutsu, ma portato per i genjutsu, allora farai di tutto perché non si avvicini ai nemici, ma lo porrai in una posizione di supporto a qualche ninja che usa ninjutsu, o lo proteggerai sfruttando dei combattenti per il corpo a corpo che lui potrà curare nel frattempo, insomma, più informazioni hai sui tuoi sottoposti e più potrai elaborare strategie efficaci.
»

Iniziò a spiegare lo Shinobi di Kiri.

« Essere capogruppo, però, non si limita a conoscere tanto delle abilità dei vostri compagni da poterle sfruttare nel giusto modo, un capogruppo è il perno della squadra, quello che, di situazione in situazione, deve sempre sapere cosa possono fare i propri compagni, quali sono le priorità della missione e cosa può essere lasciato in secondo piano. Essere un capogruppo, in pratica, è una responsabilità come poche, che ti porterà a legare le vite di altri ninja alle tue azioni e, più di questo, ad avere, agli occhi del tuo villaggio, le abilità per compiere missioni importanti per lo stesso. »

Concluse Kyo.

Il Kaguya, a quel punto, prese un gesso in mano, quindi, voltatosi verso l'allievo, chiese semplicemente:


« Domande?. »

Se non vi fossero state domande, o dopo avervi risposto, lo Sp. Jonin avrebbe iniziato a scrivere qualcosa alla lavagna, alla fine, poi, si sarebbe tornato a rivolgere verso l'allievo:

« Abbiamo appena parlato di come per un capogruppo sia importante conoscere molto della sua squadra per elaborare dei senjutsu efficaci e proprio i senjutsu avanzati sono uno degli argomenti della nostra prossima lezione, ma, siccome in taluni metodi sono un pò della vecchia scuola, ti lascio per casa questo compitino, così, alla prossima lezione, parleremo di senjutsu avanzati partendo proprio da come avrete risposto alla domanda a te relativa su come portare avanti la situazione che ti presento qui: »

CITAZIONE
Luogo: Foresta dal raggio di circa 100km, secata parallelamente da due fiumi alla distanza di 50km (a destra) e 30km (a sinistra) dal centro.

Il vostro gruppo si trova a 60 km dal centro - sulla sinistra - inoltre la vostra "base" è situata a circa 45 km dalla vostra posizione attuale in linea retta.
Il vantaggio del gruppo dai propri inseguitori è di 5 km.

Situazione A:

Seto Ashikata capogruppo con 3 genin:
-Uno di Suna con discrete abilità nel taijutsu e pochissime nel ninjutsu, dotato però di una buona conoscenza della zona ed unica energia rossa dei tuoi allievi.
-Uno di Konoha portatore dell'innata degli Uchiha (abile nei Katon e nei taijutsu).
-Uno di Kiri, con buone conoscenze in tutti i campi, specialmente nei ninjutsu, ma completamente negato per la disciplina.

Siete inseguiti da 5 Jonin di Kiri di cui non sapete niente, se non qualche informazione somatica, come la presenza di un elemento con i capelli bianchi e due nei sulla fronte; un elemento che sembra avere degli occhi rossi e, fra gli altri, di certo vi è un ninja con una grossa spada sulla schiena.

« Spero in risposte dettagliate e, principalmente, scritte come risposte, ti aspetterò domani alle 15:00, puntuale. »

Disse, dopo una rapida lettura dei vari testi, il Kaguya.

Il maestro avrebbe atteso che l'allievo chiarisse i propri dubbi per poi lasciare l'aula, poi sarebbe andato via anche lui.


Edited by Kusa - 3/8/2007, 13:47
 
Top
8 replies since 2/8/2007, 21:05   266 views
  Share