ForumCommunity

Creare un pattern:

« Older   Newer »
  Share  
Stay Alive
view post Posted on 31/3/2007, 20:35




Ragazzi, l'effetto pattern è estremamente semplice da realizzare, in questa guida lo spiegherò minuziosamente:

Innanzitutto cliccate su file, nuovo(new) e mettete nei primi 2 campi 9 e 9 pixel(la dimensione è consigliata ma potrebbe variare).

Aperto il documento spingete la rotellina verso di voi e ingrandite al massimo l'immagine.

Adesso cliccate sul pennello(primo strumento della seconda colonna dopo la prima riga a partire dall'alto), fatelo con il tasto destro quindi cliccate sullo strumento matita con il tasto sinistro.

Una volta fatto selezionate il colore di cui desiderate avere il pattern, e poi iniziate a tracciare una linea diagonale come questa:

image

Provate e vi verrà facile.

Una volta terminato di fare questo, sarà sufficiente andare su modifica, definisci pattern(definite pattern) e se volete dargli un nome fatelo.

Ecco l'immagine senza pattern:

image

Dal documento che avete aperto(in questo caso trunks), dovete cliccare su seleziona---->tutto(select----->all)

Dopodichè cliccate su riempi (fill) e scegliete di riempirlo con un pattern, selezionate dunque il pattern desiderato, dopodichè regolate l'opacità nella barra che trovate sotto, cancellate 100% e scegliete il livello che più vi aggrada(massimo 100%, più diminuisci meno sarà forte il pattern).

Ecco l'outcame(lavoro terminato)con il pattern blu carminio al 100% opacità:

image

eccolo al 50%:

image

Sarà possibile dare un effetto ulteriore al pattern, usando lo stesso metodo, solo che quando bisogna tracciare una linea, se ne tracciano 2 che si incrociano, e si possono fare anche di più ma non ho mai provato e non garantisco l'effetto:

image

tutorial personale, vietato copiare, in caso di necessità o di desiderio contattarmi via mp.
 
Top
cicciopayne
icon13  view post Posted on 1/5/2008, 11:55




scusa ho provato secondo le istruzioni, ma poi il pattern viene secondo il disegno della matita...cioè se voglio creare una linea mi viene storta...nn so se hai capito...rx al più presto
 
Top
1 replies since 31/3/2007, 20:35   1580 views
  Share